Musica

Musica

La musica uscirà dal LAC e andrà a "invadere" Piazza Luini.
La musica uscirà dal LAC e andrà a "invadere" Piazza Luini. Questa è la principale novità dell'offerta di LAC, LuganoMusica, Orchestra della Svizzera Italiana, LongLake Festival e degli altri partner.
Edizione: Ticino Welcome 54 - Giu/Ago 2017
Il Grande Jazz, tra classicità e passione
Franco Ambrosetti, trombettista e compositore, è un musicista ticinese tra i più noti al mondo.
Edizione: Ticino Welcome 54 - Giu/Ago 2017
BancaStato sostiene l’Orchestra della Svizzera italiana (OSI)
Edizione: Ticino Welcome 54 - Giu/Ago 2017
Nuovi spazi per la musica, l'arte e la cultura.
MusicArte è un'associazione che promuove momenti musicali ed artistici di assoluta qualità, senza fini di lucro, principalmente in Ticino.
Edizione: Ticino Welcome 51 - Set/Nov 2016
Tutto il mio amore per la Musica
L’incontro con la Musica, per Giulia, avviene tra le mura di casa, davanti al pianoforte di famiglia dove posa, come si racconta, “le dita troppo piccole nei tasti troppo grandi” del regale strumento, così che “non nasce il feeling”. Ma nel suo DNA è già tracciato il viaggio tra le braccia di Euterpe. Inizia così lo studio di strumenti che le sono più congeniali, il Flauto dolce, il Fagotto e la Dulciana.
Edizione: Ticino Welcome 53 - Mar/Mag 2017
Spontaneamente musicale
Violinista, violista, ricercatrice e insegnante, Ambra Albek è indubbiamente un’artista conosciuta e apprezzata a livello internazionale. Solare, riservata, molti di voi la ricorderanno al fianco della gemella Fiona, recentemente scomparsa. Un dolore ancora vivo nella giovane musicista ticinese, abituata fin da bambina a suonare accanto alla sorella con cui formava un duo affiatato quasi… indivisibile.
Edizione: Ticino Welcome 52 - Dic/Feb 2017
Simply Magic: un viaggio lungo 60 anni attraverso le vie del Blues e del Rock
Per questa edizione del Vallemaggia Magic Blues (dal 7 luglio al 3 agosto) il producer Hannes Anrig e il promoter Fabio Lafranchi ci invitano a imbarcarci lungo i 60 anni di storia del Blues e del Rock, a partire dal "British boom" dei mitici anni sessanta con uno dei gruppi seminali dell'epoca, gli Animals, per passare poi attraverso i Wishbone Ash, band storica degli anni settanta, per giungere infine a Marcus Bonfanti, giovane astro nascente del British Blues.
Edizione: Ticino Welcome 54 - Giu/Ago 2017
Ticino Welcome - Tel. +41 (0)91 985 11 88 - info@ticinowelcome.ch - www.ticinowelcome.chAltre Info

Creato da ITMEDIANET

Cerca