Architettura e immobiliari

Architettura e immobiliari

I risultati premiano la professionalità
Marco Fantoni è il fondatore e direttore di Comafim di Lugano, attiva nell’intermediazione di case, ville e appartamenti, studi di fattibilità e perizie; amministra oltre un migliaio di appartamenti in locazione e una ventina di immobili costruiti in proprietà per piani.
Edizione: Ticino Welcome 52 - Dic/Feb 2017
Vivere all’interno di un parco, nel cuore della città
Andrea Blotti, Direttore Artisa Real Estate, presenta le Residenze Belinda e Collina, situate all’interno dei 15.000 mq del Parco Maraini, in una splendida posizione dominante la città e il lago.
Edizione: Ticino Welcome 56 - Dic/Feb 2018
Promuoviamo edifici e appartamenti di gran pregio
Fabio Biscozzo è il General Manager di una società di promozione immobiliare nata dall’idea di proporsi sul mercato immobiliare di Lugano con un approccio professionale e comunicativo fuori dagli schemi.
Edizione: Ticino Welcome 54 - Giu/Ago 2017
Il processo del fare
La casa Editrice Skira, specializzata in libri d’arte, architettura e design, ha scelto di dedicare un volume al lavoro di Giampiero Camponovo, architetto ticinese tra i più prolifici e noti.
Edizione: Ticino Welcome 54 - Giu/Ago 2017
Un nuovo concetto di quartiere residenziale
Parco Cornaredo: un progetto che cambierà il volto del quartiere: appartamenti ad affitto sostenibile, abitazioni destinate agli anziani, posti letto medicalizzati e una pista di ghiaccio interrata. Un progetto che coniuga abitazione, sanità, socialità e attività sportive in una sola struttura. Ce ne parla Andrea Blotti, Direttore Artisa Real Estate.
Edizione: Ticino Welcome 54 - Giu/Ago 2017
Nasce il villaggio del fitness e della salute
L’architetto Claudio Lo Riso ha progettato la completa ristrutturazione di un vecchio stabile per creare il nuovo complesso Planet, dove in un ambiente accogliente e funzionale si concentrano numerose strutture e servizi dedicati allo sport, alla cura del corpo e al benessere della persona.
Edizione: Ticino Welcome 54 - Giu/Ago 2017
Residenza Optima, a Montagnola: tra esperienza e innovazione
In occasione del 25 esimo anniversario del gruppo New Trends, la presentazione in anteprima un prodotto che vuole essere al contempo sintesi di due punti di vista sinergici: il primo derivante dalla lunga esperienza che ha consentito di sviluppare un importante know-how proveniente sia dalla costante presenza sul mercato immobiliare sia dalla realizzazione diretta di nostri progetti immobiliari; il secondo, uno sguardo prospettico verso il futuro con la ricerca e l’applicazione di nuove tecnologie che il progresso scientifico mette a disposizione costantemente: la Residenza Optima, sita a Montagnola (Collina d’Oro). La proposta sottolinea valori fondamentali: ottimizzazione, innovazione, sostenibilità e risparmio energetico. Un immobile all’avanguardia con un importante valore aggiunto per l’utente finale.
Edizione: Ticino Welcome 53 - Mar/Mag 2017
Il mercato del lusso è fondamentale per la Svizzera
Ueli Schnorf e Philipp Peter, titolari di Wetag Consulting, sottolineano l’importanza del mercato del lusso e perché questo patrimonio vada difeso e valorizzato per continuare a fare del Ticino una delle destinazioni più ambite al mondo.
Edizione: Ticino Welcome 56 - Dic/Feb 2018
IL TICINO É LA NOSTRA FORZA
Da 90 anni sulla piazza e pronti a fronteggiare un mercato in continua evoluzione e norme che limitano l'acquisto in Svizzera, il direttore Gianluca Righetti e Deborah Fontana, direttrice vendite, ci spiegano perché non hanno mai smesso di puntare sulla clientela locale e di fascia media, muovendosi fra compravendite e locazioni, senza perdere la certezza di un 2017 in recupero. 
Edizione: Ticino Welcome 52 - Dic/Feb 2017
“Questa Engadina è il luogo più bello del mondo”
Thomas Mann, come tanti altri personaggi della letteratura e dell’arte, ha colto con profondo amore la meraviglia che solo la valle del sole regalare. Frequentata dal jet set internazionale, ospite di eventi sportivi dal calibro olimpico, ritrovo annuale di appassionati di macchine d’epoca, dimora del mondo in tutti i suoi sensi, l’Engadina si trova oggi in una situazione difficile. Una situazione che l’ha portata negli ultimi anni a dover impegnare tutte le sue risorse per far fronte a una crisi che non ha colpito unicamente il turismo ma anche gli indigeni della valle.
Edizione: Ticino Welcome 51 - Set/Nov 2016
Valutazioni immobiliari in tutta la Svizzera
La società di Pascal Brülhart estende la propria presenza sul territorio elvetico e apre una sede anche a Zurigo.
Edizione: Ticino Welcome 53 - Mar/Mag 2017
Il mestiere del valutatore immobiliare
Da alcuni anni sul suolo Ticinese si è affacciata una nuova associazione mantello per i valutatori immobiliari. Per capire meglio di cosa si tratta e di quali servizi offre incontriamo l’attuale presidente, arch. Thierry Deluigi
Edizione: Ticino Welcome 52 - Dic/Feb 2017
Vendere casa, istruzioni per l’uso
Tutto quello che occorre sapere per compiere nel miglior modo possibile questo passo
Edizione: Ticino Welcome 51 - Set/Nov 2016
È il contesto che ispira la forma
“La sinergia tra la mano dell’uomo e la natura di un luogo costituisce la quintessenza della creatività”: così sintetizza il suo pensiero l’architetto Mino Caggiula, la cui forte personalità si esprime attraverso progetti che balzano subito all’occhio per la forza e l’originalità del segno architettonico.
Edizione: Ticino Welcome 52 - Dic/Feb 2017
Soluzioni abitative per ogni esigenza
La Garzoni SA è un’impresa che, con i suoi cinquant’anni di esperienza nel settore delle costruzioni civili e private, si contraddistingue per i lusinghieri successi conseguiti negli anni nei diversi settori di attività, attraverso competenze tecniche e capacità di ideare progetti visionari e innovativi che rispondono alle più varie esigenze e modalità dell’abitare.
Edizione: Ticino Welcome 54 - Giu/Ago 2017
Un Ticino sempre più attrattivo
Ueli Schnorf, proprietario di Wetag Consulting, sottolinea i vantaggi attesi dal settore immobiliare a seguito dell’apertura di AlpTransit e analizza le prospettive di un mercato che si mantiene ancora dinamico ma con qualche segno di rallentamento.
Edizione: Ticino Welcome 52 - Dic/Feb 2017
La diversificazione è la chiave del successo
Ezio Catucci, Direttore generale di Dimensione Immobiliare racconta come in un mercato complesso e articolato quale quello immobiliare ticinese sia sempre più necessario diversificare l’investimento.
Edizione: Ticino Welcome 52 - Dic/Feb 2017
Residenza di lusso, ma riservate e discrete
Ueli Schnorf e Philipp Peter, titolari di Wetag Consulting delineano le principali tendenze del mercato mondiale degli immobili di lusso e si soffermano con particolare attenzione alla situazione del Ticino.
Edizione: Ticino Welcome 57 - Mar/Mag 2018
Pagina 1 di 2
Ticino Welcome - Tel. +41 (0)91 985 11 88 - info@ticinowelcome.ch - www.ticinowelcome.chAltre Info

Creato da ITMEDIANET

Cerca