Banche e finanza

Banche e finanza

L’investimento azionario resta positivo
L’andamento dei mercati finanziari nelle valutazioni di Matteo Ramenghi, Chief Investment Officer , di Elena Guglielmin, Senior Credit Analyst e di Luca Pedrotti, Direttore regionale di UBS.
Edizione: Ticino Welcome 56 - Dic/Feb 2018
Un’alleanza strategica per una crescita internazionale
All’evento “Boutique Day Lugano” del 7 novembre scorso, Dario Colombo presenta come la Colombo Wealth Management SA - da sempre attenta alle trasformazioni del mercato e alle esigenze degli investitori - sta costruendo nuove alleanze strategiche, fondamentali per la crescita ed il posizionamento dei gestori patrimoniali a livello internazionale.
Edizione: Ticino Welcome 56 - Dic/Feb 2018
Perché è stato un buon investimento mantenere il Franco svizzero
Nonostante le “Cassandre” abbiano previsto tempi difficili per la competitività svizzera, non si dimentichi che la storia si sarebbe potuta evolvere diversamente.
Edizione: Ticino Welcome 52 - Dic/Feb 2017
Cambiamenti, integrazione e formazione: una questione finanziaria?
Soprattutto in un momento di forte cambiamento della piazza finanziaria ticinese e di rimessa in discussione, più ancora che dei tradizionali modelli di business, del modo di pensare ormai radicato da decenni di successi, risulta fondamentale non solo rivedere le proposte formative, ma anche ripensare il loro modo di finanziamento.
Edizione: Ticino Welcome 51 - Set/Nov 2016
Tutti i vantaggi offerti dagli Hedge Funds
Intervista con Maggie Rokkum-Testi, fondatrice e CEO nonché responsabile degli investimenti. Di Thalìa, società di Asset Management fondata a Lugano nel 2003 con l’obiettivo di creare un centro di competenza nel settore degli investimenti alternativi.
Edizione: Ticino Welcome 52 - Dic/Feb 2017
Tuffarsi in un mare di dati
Intelligenza artificiale, oggetti connessi, apprendimento automatico e algoritmi sono argomenti di grande attualità. E hanno tutti un comune denominatore: i big data. Tuttavia, questo incessante flusso di dati sarebbe del tutto inutile se non fossimo in grado di analizzarli e utilizzarli. In qualsiasi settore si sta affermando la convinzione che i big data siano una miniera d’oro per la creazione di valore.
Edizione: Ticino Welcome 56 - Dic/Feb 2018
Interessanti prospettive di sviluppo
Edizione: Ticino Welcome 56 - Dic/Feb 2018
Un altro anno molto positivo
Nonostante il difficile contesto di mercato, il 2016 è per BancaStato un anno ancora da record. Nuove nomine ai vertici dell’Istituto: Bernardino Bulla è il nuovo Presidente del Consiglio di amministrazione. Entrerà in carica a inizio luglio 2017 e sostituirà l’attuale Presidente Avv. Fulvio Pelli. Fabrizio Cieslakiewicz gli subentrerà alla Presidenza della Direzione generale.
Edizione: Ticino Welcome 54 - Giu/Ago 2017
Creatori di soluzioni
Marco Piano, direttore di Deutsche Bank Wealth Management Lugano, presenta Snow Polo World Cup St. Moritz, evento clou tra le sponsorizzazioni della Banca in Svizzera, e delinea la strategia di DB nell’ambito della gestione di patrimoni.
Edizione: Ticino Welcome 53 - Mar/Mag 2017
Differenziare i valori patrimoniali
LGT Bank Svizzera è una banca privata svizzera e fa parte del gruppo LGT. Beneficia dell’intera offerta di servizi del gruppo nell’ambito del private banking e dell’asset management e da sempre presenta un andamento positivo, come spiega Giorgio Hassan, Responsabile della filiale luganese.
Edizione: Ticino Welcome 52 - Dic/Feb 2017
Sempre più vicini al nostro territorio
Cambio della guardia alla guida di Raiffeisen in Ticino: dal 1 gennaio 2017 a Romano Massera succede Marzio Grassi: li abbiamo incontrati per fare il punto sullo stato attuale della banca e sulle prospettive future
Edizione: Ticino Welcome 52 - Dic/Feb 2017
Una PMI svizzera su cinque è prossima alla successione aziendale
Credit Suisse ha pubblicato lo studio «La successione aziendale nell'esperienza pratica – La sfida del ricambio generazionale», che ha coinvolto oltre 1300 PMI svizzere e dal quale emerge che il 20% degli imprenditori intervistati prevede di cedere l'azienda entro i prossimi cinque anni. Pertanto si stima che entro il 2021 le imprese alle prese con un cambio generazionale in Svizzera saranno tra le 70.000 e 80.000 unità.
Edizione: Ticino Welcome 51 - Set/Nov 2016
Un approccio globale alla gestione dei rischi
Piermichele Bernardo, Managing Partner e Responsabile della filiale di Lugano presenta l’attività di un Gruppo leader in ambito di gestione dei rischi e di brokeraggio assicurativo per aziende e clientela VIP.
Edizione: Ticino Welcome 51 - Set/Nov 2016
Il nostro sostegno al Fintech
Ticino for Finance, l’associazione per la promozione della piazza finanziaria, segue da vicino le tendenze internazionali che ne influenzano lo scenario futuro, con una particolare attenzione rivolta alle nuove tecnologie finanziarie, il cosiddetto ambito Fintech.
Edizione: Ticino Welcome 56 - Dic/Feb 2018
Orgoglioso di lavorare per il Ticino
Membro di Direzione generale di BancaStato, vanta una carriera più che ventennale nel settore bancario, contraddistinta da incarichi di responsabilità sempre maggiori e da una profonda conoscenza del nostro. È quella di Gabriele Zanzi, luganese di origine (e di appartenenza hockeystica) che dallo scorso dicembre ha raccolto una sfida professionale orientata al Ticino: la guida dell’Area Retail e Aziendale.
Edizione: Ticino Welcome 57 - Mar/Mag 2018
Adeguarsi ai tempi che cambiano
Gabriele Zanzi, Direttore Credit Suisse Ticino delinea le prospettiva della banca e più in generale indica le sfide che attendono il sistema bancario ticinese.
Edizione: Ticino Welcome 53 - Mar/Mag 2017
La ripresa deve essere maggiormente sostenuta
Gli economisti di Credit Suisse analizzano le prospettive di crescita a lungo termine della Svizzera. La loro conclusione che la crescita deve essere di nuovo generata maggiormente con incrementi della produttività.
Edizione: Ticino Welcome 56 - Dic/Feb 2018
Cosa cambia nel sistema bancario
Edizione: Ticino Welcome 57 - Mar/Mag 2018
Pagina 1 di 3
Ticino Welcome - Tel. +41 (0)91 985 11 88 - info@ticinowelcome.ch - www.ticinowelcome.chAltre Info

Creato da ITMEDIANET

Cerca