Salute e sanità

Salute e sanità

A cuore aperto
Il curriculum vitae del Professor Tiziano Moccetti – direttore sanitario e primario di cardiologia al Cardiocentro di Lugano – è interminabile anche nella sua versione corta. Pubblicazioni, ricerche, operazioni innovative, il medico ticinese ha dedicato praticamente una vita al cuore e oggi può dire di conoscerlo, anatomicamente parlando, nei minimi dettagli.
Edizione: Ticino Welcome 54 - Giu/Ago 2017
“Cardiac centre of excellence”
L’European Heart Journal, la rivista della Società Europea di Cardiologia, ha pubblicato lo scorso 21 gennaio un approfondito e aggiornato ritratto del Cardiocentro, citato come “Cardiac centre of excellence”. Quella che segue è traduzione dell’articolo, un’ulteriore e autorevole conferma del prestigio del Cardiocentro nel contesto internazionale.
Edizione: Ticino Welcome 53 - Mar/Mag 2017
TICINO AT THE FOREFRONT OF MEDICAL RESEARCH
Maurizio Molinari gives us the first in a series of articles in collaboration with USI (Università della Svizzera Italiana). He is Group leader at the IRB (Institute for Biomedical Research) at Università della Svizzera Italiana in Bellinzona.
Edizione: Ticino Welcome 53 - Mar/Mag 2017
mario-gargiulo
Lo studio luganese di radiologia del dott. Mario Gargiulo applica avanzatissime tecniche digitali al settore ortodontico con particolare riferimento alla radiologia volumetrica di ultima generazione. 
Edizione: Ticino Welcome 51 - Set/Nov 2016
Chirurgia mini-invasiva, fiore all’occhiello del Ticino
L’ospedale di Lugano è all’avanguardia nell’offerta di nuove tecniche chirurgiche che consentono di operare il cuore riducendo sensibilmente l’apertura dello sterno.
Edizione: Ticino Welcome 52 - Dic/Feb 2017
When F1 and cardiology speak the same language
Alessio Quaglino is a young mathematical engineer who has a passion for applying his analytical skills in contexts that are apparently very distant, such as Formula 1 racing and cardiology.
Edizione: Ticino Welcome 54 - Giu/Ago 2017
L’importanza di remare insieme
Tiziano Cassina, primario di Cardioanestesia e Cure intensive del Cardiocentro Ticino si occupa anche della gestione amministrativa della struttura luganese. Con una ben precisa filosofia: mettere al centro di ogni azione tanto il benessere del malato che quella del personale sanitario.
Edizione: Ticino Welcome 57 - Mar/Mag 2018
Ticino Welcome - Tel. +41 (0)91 985 11 88 - info@ticinowelcome.ch - www.ticinowelcome.chAltre Info

Creato da ITMEDIANET

Cerca