Tecnologia

Tecnologia

L'obbligo che si trasforma in opportunità
In occasione del passaggio obbligatorio della telefonia tradizionale al VoIP, riguardante tutte le utenze in Svizzera, nasce la necessità di rivedere la propria infrastruttura interna ed adeguarla ai nuovi standard di comunicazione.
Edizione: Ticino Welcome 52 - Dic/Feb 2017
Una rete integrata di servizi
VoipTel Service è parte del gruppo VoipTel International con sede principale a Lugano. Il gruppo è nato nel mondo delle telecomunicazioni, grazie all'investimento dell'imprenditore Diego Franchetti e alla voglia di innovazione dell'Ing. Nicola Masiero. Lungimiranti, hanno puntato tutte le loro risorse nello studio e sviluppo del sistema VoIP (Voice Over IP) fin dal 2008, specializzandosi e crescendo al punto di diventare l'azienda privata per eccellenza in questo settore in Ticino.
Edizione: Ticino Welcome 54 - Giu/Ago 2017
Soluzioni intelligenti per semplificare la vita quotidiana dei clienti
Pierluigi Gianfreda, responsabile Regione di vendita Sud di PostMail, illustra un’offerta di prestazioni che unisce tradizione e innovazione
Edizione: Ticino Welcome 52 - Dic/Feb 2017
La scienza rivoluzionaria.
La fisica quantistica ha un animo ribelle. Agli inizi del secolo scorso ha stravolto i parametri della fisica classica e rappresentato una vera e propria rivoluzione scientifica. Lo studioso francese Alain Aspect è uno dei massimi esponenti della fisica quantistica attualmente in vita ed è noto per i suoi studi sperimentali sul fenomeno del quantum entanglement. Vincitore di numerosi premi internazionali per le sue scoperte, dal 2015 fa parte come membro straniero della Royal Society per i suoi esperimenti fondamentali in ottica quantistica e fisica atomica.
Edizione: Ticino Welcome 52 - Dic/Feb 2017
E venne l’ora del VoIP
Dopo 150 anni di servizio della telefonia analogica, tutte le utenze dovranno modificarsi in telefonia VoIP. Ce ne parla Diego Franchetti, titolare di VoipTel International SA
Edizione: Ticino Welcome 51 - Set/Nov 2016
Realtà aumentata per scoprire il villaggio medievale di Tremona
Un progetto innovativo permette ai visitatori di camminare lungo i viottoli di questo splendido villaggio medievale, guardando il passato che si sovrappone al presente e ascoltando un racconto che si trasforma in una vera esperienza emozionale e didattica.
Edizione: Ticino Welcome 54 - Giu/Ago 2017
Venti ad alta quota
Molto spesso le rivoluzioni iniziano con passi prosaici. Lo scorso mese di giugno, un’azienda ha fatto richiesta alle autorità statunitensi di vendere elettricità al mercato dei consumatori. Difficile immaginare questo come un evento straordinario. Tutt’altro. Se non fosse per il fatto che l’azienda si chiama Apple. Ma facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire cosa stia accadendo.
Edizione: Ticino Welcome 51 - Set/Nov 2016
Il vuoto della sicurezza: lo spazio pubblico da proteggere.
Un'azienda, oggi più che mai, deve stare al passo con i tempi, in una società in cui le condizioni e i contesti cambiano e, con essi, le esigenze, ma soprattutto le aspettative del singolo individuo. Di ritorno da viaggi e soggiorni all’estero, mi sembra giusto, naturale condividere un bagaglio di esperienze e conoscenze, relativo ad un tema di grandissima attualità: la sicurezza.
Edizione: Ticino Welcome 51 - Set/Nov 2016
Cyber Security: a che punto siamo?
Edizione: Ticino Welcome 52 - Dic/Feb 2017
Un futuro sempre più VoIP
L’imminente passaggio obbligatorio della telefonia tradizionale al VoIP ha dato un grande impulso alle società di Diego Franchetti che ci illustra l’ampliamento delle sue attività, in Svizzera ma ora anche in Italia.
Edizione: Ticino Welcome 53 - Mar/Mag 2017
Quando il REGALO si trasforma in economia sostenibile
Regalare si sa, è un gesto decisamente apprezzato da tutti e, anche se spesso nelle festività si rischia di ricevere regali decisamente inutile o del tutto lontani dal proprio gusto personale, il solo gesto del REGALO è parte della nostra società fin dai suoi albori.
Edizione: Ticino Welcome 56 - Dic/Feb 2018
Misuriamo il livello di sicurezza delle imprese
Stefano Izzi, uno dei massimi esperti internazionali di sicurezza, presenta l’attività della ISC International Study Center SA, che raccoglie l’esperienza maturata da anni nel settore svolgendo attività di prevenzione attraverso mirati studi, analisi e supporto operativo con una metodologia innovativa nel settore dell’Intelligence & Security.
Edizione: Ticino Welcome 52 - Dic/Feb 2017
Nasce una nuova filosofia: la cultura del riuso
Il riuso è la rivoluzionaria proposta portata avanti da Federico Parli insieme a 2 suoi amici, Andrea Delucchi e Gianluca Galperti. Il riuso può rappresentare infatti una risposta creativa ed innovativa alla crisi, utilizzando la via di una cultura molto diffusa nel Nord Europa che coniuga l’arte all’utilità.
Edizione: Ticino Welcome 52 - Dic/Feb 2017
Ticino Welcome - Tel. +41 (0)91 985 11 88 - info@ticinowelcome.ch - www.ticinowelcome.chAltre Info

Creato da ITMEDIANET

Cerca