Hotel e strutture ricettive

Hotel e strutture ricettive

Un Pan di Zucchero in Ticino
Esiste un Pan di zucchero ticinese che è alto più del doppio rispetto a quello brasiliano: e da qualsiasi parte si vada a posizionarsi per osservarlo, Monte San Salvatore ricorda in maniera impressionante il famosissimo rilievo nella Baia di Guanabara a Rio.
Edizione: Ticino Welcome 54 - Giu/Ago 2017
Hotel Zen-Ristorante Bien-Ệtre:  quando l’arte incontra l’ospitalità
Edizione: Ticino Welcome 53 - Mar/Mag 2017
Fascino unico e discreto
Il richiamo esercitato dall’hotel Waldhaus a Sils-Maria è unico, soprattutto per la sua ubicazione, scelta con lungimiranza nel lontano 1905, dal grande albergatore Josef Giger che si recò, insieme al famoso architetto Karl Koller di Sankt Moritz, sulla collina di Laret, per decidere il luogo dove poi avrebbe fatto costruire il suo albergo.
Edizione: Ticino Welcome 53 - Mar/Mag 2017
Benvenuti nell’isola “Verde-Blu”
La chiamava così Napoleone Bonaparte, che vi ha vissuto da maggio 1814 a febbraio 1815, tuttora un giardino sul mare, ricca di una superba vegetazione. Dall’Isola d’Elba, la maggiore dell’Arcipelago toscano, prende il nome un incantevole albergo, il Grand Hotel Elba International, situato accanto a Capoliveri e a pochi km da Porto Azzurro, raggiungibile anche via mare in pochi minuti di traghetto, partendo dalla spiaggia dell’albergo.
Edizione: Ticino Welcome 53 - Mar/Mag 2017
Un premio all’eccellenza alberghiera
Sara Rosso, presidente e AD del Gruppo fondato dal padre Franco Rosso, commenta con soddisfazione l’assegnazione a Planhotel Hospitality Group del premio come Hotel Chain of The Year (Switzerland) ai Lux Tourism Awards. E ci parla del The View, ultima perla della catena, aperto a Lugano nel 2015.
Edizione: Ticino Welcome 53 - Mar/Mag 2017
La consulenza personalizzata si fa strada
Favorire una migliore sinergia tra lo sviluppo del prodotto turistico e le attività di marketing. È con questo obiettivo che l’Agenzia turistica ticinese (ATT), in collaborazione con l’Ufficio per lo sviluppo economico del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), nel 2016 ha introdotto una nuova figura professionale: l’Hospitality manager. Si tratta di un progetto innovativo che rappresenta una prima a livello svizzero.
Edizione: Ticino Welcome 54 - Giu/Ago 2017
Ticino Welcome - Tel. +41 (0)91 985 11 88 - info@ticinowelcome.ch - www.ticinowelcome.chAltre Info

Creato da ITMEDIANET

Cerca