Ristorazione e chefs

Ristorazione e chefs

"Per aspera ad astra" (Cicerone)
Costanza e impegno ripagano sempre
Edizione: Ticino Welcome 53 - Mar/Mag 2017
Le cucine del mondo sbarcano in Ticino
Dopo il successo delle precedenti edizioni, grazie al coinvolgimento di alcuni dei più importanti Chef e ristoranti del mondo, è in partenza la 12esima edizione di S.Pellegrino Sapori Ticino che, dal 29 aprile al 17 giugno, propone un programma di incontri gourmet davvero straordinari, anticipando il grande evento di settembre, quando Lugano, diventerà Città del Gusto 2018, la capitale svizzera dell’enogastronomia.
Edizione: Ticino Welcome 57 - Mar/Mag 2018
Riservato a chi vuol mangiar bene (e risparmiare)
Edizione: Ticino Welcome 52 - Dic/Feb 2017
Un sorriso di compiacimento da Soriso
Chi sa cogliere il lato poetico della vita, a Soriso, ameno e antico paesino collinare in provincia di Novara, riesce a scambiare il panorama interiore con quello esteriore e viceversa, in una sintesi di leopardiana memoria che fa rivivere ricordi ed emozioni del passato.
Edizione: Ticino Welcome 51 - Set/Nov 2016
Cosa significa essere la migliore Chef al Mondo
Dopo Melania Trump, è la donna più famosa della Slovenia. Parliamo di Ana Roš, eletta World Best Female Chef per il 2017 dall'autorevole classifica The World's 50 Best Restaurants. Ha partecipato al 25esimo St. Moritz Gourmet Festival che si è tenuto dal 12 al 20 gennaio scorso, nella splendida e suggestiva cornice del rinomato Kulm Hotel, lo storico 5 stelle superior che è stato eletto Hotel dell'anno 2018 dell’edizione svizzera della guida Gault Millau.
Edizione: Ticino Welcome 57 - Mar/Mag 2018
Preferisco la pastasciutta!
Una serata speciale nella splendida cornice del ristorante Acquada di Porlezza: Sara Preceruti debutta come Chef della rinomata location. Per l’occasione il suo mentore Carlo Cracco è testimonial e padrino di questo grande evento. Con piacere lo abbiamo incontrato e intervistato: ecco attraverso la sua voce il racconto della sua cucina, del suo lavoro e del bellissimo rapporto con Sara, astro nascente della cucina internazionale.
Edizione: Ticino Welcome 51 - Set/Nov 2016
Lo chef delle celebrità
Edizione: Ticino Welcome 54 - Giu/Ago 2017
Tutto il mondo nel piatto
A caccia di gusto tra saloni, congressi e mercati in una vera e propria festa per i sensi. Produttori, chef e gourmet, insieme ad un pubblico di appassionati in un carosello di cucine in giro per il mondo.
Edizione: Ticino Welcome 51 - Set/Nov 2016
Il top della cucina Usa nel cuore dell’Engadina
A poche settimane dalla conclusione dell’edizione 2017 del St. Moritz Gourmet Festival, la prestigiosa kermesse promossa da Reto Mathis che ogni anno riunisce in alta quota i migliori chef del mondo, presentiamo uno chef ospite di questa ultima rassegna dedicata alla cucina gourmet del Nord America.
Edizione: Ticino Welcome 53 - Mar/Mag 2017
La pasta senza uguali
Prendi un prodotto d’eccellenza come la pasta fresca, uno chef stellato di grande talento e un’azienda emiliana che ha unito tradizione e innovazione con intelligenza. Gli ingredienti parlano da soli e il successo è assicurato. Di fronte ad oltre 80 operatori di settore, ristoratori, albergatori e aziende specializzate nel banqueting e catering, si è svolto lo scorso 24 ottobre presso lo Spazio Emozioni di Tamborini Vini il Master Show Divine Creazioni, “La pasta senza uguali”.
Edizione: Ticino Welcome 52 - Dic/Feb 2017
Pensiero creativo e tecnica culinaria
Edizione: Ticino Welcome 54 - Giu/Ago 2017
Ispirazione giapponese nella classica cucina francese.
In occasione della 22° edizione di St. Moritz Gourmet Festival, incontriamo lo chef Kei Kobayashi ospite dell’evento enogastronomico engadinese.
Edizione: Ticino Welcome 51 - Set/Nov 2016
I colori di Giancarlo Morelli
Per lo Chef bergamasco, una stella Michelin, il cibo è nutrimento, vita ma anche socialità e comunicazione.
Edizione: Ticino Welcome 56 - Dic/Feb 2018
A St. Moritz si parla la lingua degli yankees
L’Engadina, con il suo clima “champagne”, asciutto e frizzante, è meta turistica privilegiata sia d’estate che d’inverno anche in occasione del Gourmet Festival.
Edizione: Ticino Welcome 52 - Dic/Feb 2017
A pranzo a casa del Vescovo
Nel suggestivo spazio del “Palazzetto del Vescovo”, d’importanza storica e nella posizione pivilegiata in prossimità del lago e del Duomo, è ospitato il raffinato ristorante stellato “I Tigli in Theoria”. Un ambiente elegante e molto accogliente, con sale distinte, confortevoli e spazi riservati, in grado di ricevere gli ospiti in un’atmosfera esclusiva. Fa da cornice un grazioso giardino dove è possibile provare i piaceri della tavola nelle belle serate d’estate.
Edizione: Ticino Welcome 51 - Set/Nov 2016
La mia cucina piena di gusto
Alla guida del ristorante e del servizio catering del Metamorphosis, Luca Bellanca racconta la sua formazione e le numerose qualificate esperienze internazionali prima di approdare a Lugano, dove finalmente può esprimere tutta la sua preparazione tecnica, la creatività e il rigoroso rispetto per le materie prime e il loro autentico sapore.
Edizione: Ticino Welcome 54 - Giu/Ago 2017
Alla riscoperta di gusti genuini
Edizione: Ticino Welcome 54 - Giu/Ago 2017
Tre anni di successi gastronomici
Sono trascorsi tre anni dall’apertura del Porto Pojana Terminus, ristorante specializzato in pesce di mare che vizia i gourmet, ubicato a Riva San Vitale. Colonna portante della filosofia gastronomica del ristorante è uno chef di provata esperienza: Andrea Levratto.
Edizione: Ticino Welcome 58 - Giu/Ago 2018
Pagina 1 di 2
Ticino Welcome - Tel. +41 (0)91 985 11 88 - info@ticinowelcome.ch - www.ticinowelcome.chAltre Info

Creato da ITMEDIANET

Cerca